Navigation mit Access Keys

Servizio stampa

Contenuto principale

 

Volentieri rispondiamo a domande di giornalisti, a cui gradiremo di trasmettere tutti i contatti necessari per informarsi sul WSL e le sue attività. Vi invitiamo inoltre cordialmente a visitare le nostre sedi o i nostri siti di ricerca in tutta la Svizzera.

  

Attualità

Il collembolo (Dicyrtomina ornata) è un tipico abitante del suolo boschivo. Ha una dimensione compresa tra 0,5 e 1 mm e si nutre di residui vegetali, funghi, alghe e batteri. (Foto: Gilles San Martin, CC-BY-SA-2.0)

Un nuovo studio dimostra che quanto maggiore è la varietà degli organismi del suolo, meglio il bosco può svolgere funzioni importanti per l'uomo e per...

Nuovo studio: Un terzo del volume di ghiaccio potrebbe essere salvato se le emissioni di gas climatici cessassero.

Ombra rinfrescante: la temperatura massima nelle foreste è di quattro gradi più bassa che al loro esterno. (Foto: Markus Bolliger)

Le chiome degli alberi, o canopia, attenuano le temperature estreme, proteggendo animali e piante dalle conseguenze del riscaldamento climatico.

Lawinenverbauungen am Schiahorn. Foto: Stefan Margreth, SLF

Il WSL, istituto multi- e interdisciplinare, affronta temi complessi come il pericolo di valanghe o la siccità. Tutte le informazioni nel rapporto...

 

ULTERIORI INFORMAZIONI