Navigation mit Access Keys

Servizio stampa

Contenuto principale

 

Volentieri rispondiamo a domande di giornalisti, a cui gradiremo di trasmettere tutti i contatti necessari per informarsi sul WSL e le sue attività. Vi invitiamo inoltre cordialmente a visitare le nostre sedi o i nostri siti di ricerca in tutta la Svizzera.

  

Attualità

Die Böden rings um Blei- und Zinkminen, wie hier in Olkusz-Boleslaw in der Woiwodschaft Kleinpolen, Polen, sind massiv mit Schwermetallen verseucht. (Foto: Pierre Vollenweider, WSL)

Uno studio del WSL mostra che una specie di crescione si è adattato geneticamente per meglio tollerare il metalli pesanti in ambienti contaminati.

Nach Trockenphasen können Küstenkiefern absterben. (Foto: Miriam Isaac-Renton)

Le foreste nelle regioni settentrionali del Canada non possono adattarsi bene alla siccità. Studio basato su un esperimento all'aria aperta.

Ein breites Kiesbett erstreckt sich zwischen Gehölzen. Wasser ist keines sichtbar.

Un modello sviluppato dal WSL può prevedere fasi di siccità per diverse settimane - importante per l'energia idroelettrica (comunicato del FNS).

Il riconoscimento da parte dell'UNESCO sottolinea l'interazione tra sapere tradizionale, tecnologia e cultura popolare nel patrimonio culturale.

 

ULTERIORI INFORMAZIONI