Navigation mit Access Keys

WSL Cadenazzo

Contenuto principale

 

La regione insubrica di cui Cadenazzo fa parte è particolarmente ricca dal punto di vista biologico. Essa sta vivendo un cambiamento socio-economico epocale con effetti drammatici sull’uso del suolo e sulla diversità culturale e biologica. Per questo motivo l’Insubria può servire come regione modello per valutare gli effetti del cambiamento globale sugli ecosistemi.

A marzo 2016 la sede del WSL di Bellinzona si è trasferita a Cadenazzo, presso il nuovo polo di ricerca nel mezzo del Piano di Magadino che raggruppa le sedi sudalpine di Agroscope, WSL, Agridea e Servizio Fitosanitario federale.

 

Come trovarci

Istituto federale di ricerca WSL
a Ramél 18
CH-6593 Cadenazzo

Telefon 091-821 52 30
Fax 091-821 52 39
E-mail: info.cadenazzo(at)wsl.ch
Web: www.wsl.ch/cadenazzo

Per chi arriva in treno

  • A piedi: sono ca. 15-20 minuti di camminata dalla stazione FFS di Cadenazzo. Dopo il sottopassaggio continuare su "Ala Capelina", poi girare a sinistra all'incrocio con "Ala Mota di Zopp".

Per chi arriva in auto

  • da Nord => Uscire dall'autostrada a Bellinzona Sud e seguire per Cadenazzo (direzione Locarno). Una volta raggiunta la stazione FFS di Cadenazzo svoltare a destra alla prima rotonda e prendere il sottopassaggio. Immediatamente dopo girare a sinistra e entrare in Via Industrie, poi a destra seguendo il cartello "Campus di ricerca".
  • da Sud => Per chi proviene da Locarno, svoltare a sinistra alla rotonda di Cadenazzo subitodopo lo stabilimento della FELA, prima della Stazione FFS. Prendere il sottopassaggio. e immediatamente dopo entrare in Via Industrie, poi a destra seguendo il cartello "Campus di ricerca".