Commissioni

Commissione di ricerca

La commissione di ricerca offre consulenza alla Direttrice nello sviluppo delle strategie di ricerca e prende posizione nei confronti della direzione sulle richieste legate a finanziamenti e investimenti di grande portata.

La commissione di ricerca è composta dai seguenti membri:

Commissione di informatica del WSL

La Commissione di informatica del WSL (WIKOM) è l'organo consultivo della direzione che opera in qualità di commissione permanente, studiando le decisioni relative a operazioni (strategiche) riguardanti l'insieme dei dipartimenti di tecnologia dell'informazione.

Commissione di laboratorio

La Commissione di laboratorio (Labkom) assiste la Direzione del WSL nei processi decisionali che interessano le attività dei laboratori di proprietà dell'istituto.

Commissione "Scienziati Senior"

Il WSL dispone di un comitato "Senior Scientists" (o comitato "Senior Scientists") in conformità all'art. 5 del regolamento per l'inquadramento nella funzione 103 "Senior Scientists" (1032-11 e 1033-12).

I membri del comitato e il presidente sono nominati dalla Direzione per un periodo di tre anni, con la possibilità di un ulteriore mandato.

Il comitato valuta le candidature ricevute, formula raccomandazioni alla Direzione e propone potenziali revisori esterni per i candidati.

Rappresentanza del personale

La Rappresentanza del personale (RP/PV) garantisce la partecipazione dei dipendenti del WSL ed è costituita da 9 membri eletti ogni due anni dal personale.

Ulteriori informazioni