In occasione del WEF, il settore dei PF si è presentato presso l’SLF con sei giovani aziende di successo la cui attività si basa sulla ricerca. L’ospite d’onore è stato il consigliere federale Guy Parmelin.
Spin-off e start-up delle istituzioni del settore dei PF fanno in modo che le scoperte della ricerca possano essere utilizzabili per l’economia e la società. Per questo motivo, tali aziende rappresentano un elemento importante del trasferimento di conoscenze e tecnologie e costituiscono la migliore dimostrazione del fatto che presso l’ETH di Zurigo, l’EPF di Losanna, il PSI, l’Empa, l’Eawag e il WSL non solo vengono portate avanti ricerche ai massimi livelli, ma vengono anche formati professionisti e sviluppati prodotti per la società.
Nel quadro dell’evento del settore dei PF in occasione del WEF 2020 a Davos, le due politechniche federale e i quattro istituti di ricerca si sono dunque presentati attraverso un loro spin-off o una loro start-up di successo. Durante la loro visita il consigliere federale Guy Parmelin, la segretaria di Stato Martina Hirayama, vari parlamentari nazionali, consiglieri di Stato provenienti da diversi Cantoni, nonché presidenti e direttori di diverse università, scuole universitarie professionali e istituti di ricerca hanno avuto modo di conoscere le giovani aziende:
Contatto ¶
Links ¶
Le altre istituzioni del settore dei PFs e gli spin-off e start-up:
Diritti d'autore ¶
WSL e SLF mettono a disposizione gratuitamente il materiale fotografico esclusivamente per l’uso in articoli collegati a questo comunicato. È esplicitamente proibito vendere le immagini o appropriarsene per inserirle in una banca dati.