Beate Jessel lascia la direzione del WSL e si trasferisce all'EPFL

Beate Jessel, direttrice del WSL, lascia l'incarico a partire dal 31 luglio 2023. A partire dal 1° agosto, Beate Jessel assumerà a tempo pieno la sua attuale cattedra di sviluppo del paesaggio presso l'EPFL, per concentrarsi nuovamente sulla ricerca e sull'insegnamento, come si legge nel comunicato stampa del Consiglio federale del 28 giugno 2023.

La direzione e il personale del WSL prendono atto con rammarico di questa decisione. Beate Jessel era direttrice del WSL dal settembre 2021. Ha dato impulsi positivi, ad esempio conducendo il WSL con successo attraverso una valutazione integrale nell'autunno del 2022. Così facendo, ha anche tracciato la strada per lo sviluppo strategico del WSL e ha avviato un processo di sviluppo strategico comprensivo e partecipativo. Questo processo continuerà anche dopo la partenza di Beate Jessel.

Entro settembre il Consiglio dei PF deciderà sul processo di successione. Christoph Hegg condurrà il WSL nella sua funzione di direttore rimpiazzante.

La direzione e il personale del WSL, così come il Consiglio dei PF, ringraziano Beate Jessel per il suo grande impegno come direttrice e le augurano tanto successo per il futuro.

Per qualsiasi domanda, i media possono rivolgersi al Consiglio dei PF, responsabile della comunicazione, Gian Casutt, tel. 058 856 86 06 / gian.casutt@ethrat.ch.


Contatto

Gian-Andri Casutt
ETH-Rat

Responsabile comunicazione

gian.casutt(at)ethrat.ch
+41 44 632 20 03

Diritti d'autore

WSL e SLF mettono a disposizione gratuitamente il materiale fotografico esclusivamente per l’uso in articoli collegati a questo comunicato. È esplicitamente proibito vendere le immagini o appropriarsene per inserirle in una banca dati.